La più grande forma di guarigione l’abbiamo dentro di noi. Le sedute Therapy puntano proprio a risvegliarla.
Comprendono una serie di tecniche di riabilitazione fisioterapica e di approccio olistico delle cosidette terapie naturali.
La seduta di Therapy è la valutazione e il trattamento dell’equilibrio posturale globale, dei blocchi energetici e delle tensioni muscolari e articolari dovute a condizioni di stress o post trauma.
La Terapia Manuale è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, i quali includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici, ed è guidata dalle prove di efficacia cliniche scientifiche disponibili e dalla struttura biopsicosociale di ogni singolo paziente.
Le terapie naturali comprendono l’aromaterapia si distingue per l’utilizzo di sostanze, i cosiddetti olii essenziali, dotati di principi attivi scientificamente comprovati dal punto di vista biochimico.
L’utilizzo della vibrazione energetica è un fattore molto presente tra le terapie olistiche: cristalloterapia, cromoterapia, Reiki e anche fiori di Bach.
La rimozione di blocchi energetici, spesso emozionali, consente un ritorno al normale stato di benessere, all’equilibrio psicofisico naturale della singola persona.